Accordo di coesione

Pubblicato il 19 settembre 2024 • Sport

Sottoscritto l’Accordo per la coesione tra la Regione Campania e il Governo centrale.

L’accordo consente di assegnare alla Campania un ammontare di risorse nazionali, tra Fondo di Sviluppo e Coesione (FSC) e Fondo di rotazione, pari a 3.478 milioni di euro per investimenti strategici per cittadini e imprese del territorio. Dei 6,5 miliardi programmati per la Campania, il Governo aveva già finalizzato 4,3 miliardi, a cui si aggiungono oggi i 2,2 miliardi di euro per il finanziamento tra l'altro di 181 interventi negli ambiti della riqualificazione urbana, incluso il potenziamento delle infrastrutture sportive tra cui rientra la rigenerazione dell’impianto sportivo “Stadio comunale dell’Angelo”. Il progetto, la cui esecuzione deve avvenire entro il primo semestre 2027, per un valore complessivo di un milione di euro, prevede un adeguamento funzionale generale dell’impianto sportivo compresi interventi negli spogliatoi, un campo di basket, uno di padel e l'efficientamento energetico della struttura.